venerdì 3 giugno 2011

IL COMMENTO DEGLI AVVERSARI

Partita del 1/6/2011 Leonardo - S.Pio V 3/4 (2/2) reti: 2 Zangara, 1 Spinelli, 1 Gamacchio.
Ennesima prova di forza e preziosissima vittoria quella ottenuta dai nostri Open questa sera sul campo della seconda in classifica, il Leonardo.
Vittoria che da al S.Pio V la certezza, non solo di vincere il campionato, ma di passare alla fase finale del torneo. La partita ha avuto un inizio poco favorevole ai nostri che per un quarto d'ora sono stati alla balia degli avversari subendo due reti, ma prese le misure del campo e del gioco degli avversari, hanno saputo con orgoglio recuperare lo svantaggio già nel primo tempo e nel secondo, dopo aver subito la terza rete, ribaltare il risultato con una micidiale doppietta di Zangara che ha così reagito alle continue provocazioni degli avversari che hanno causato la reazione dello stesso Zangara e di Mihu entrambi ammoniti. Salteranno la prossima partita, ma saranno pronti per la fase finale.
Come detto la partita inizia con il Leonardo all'attacco e dopo alcune occasioni fallite, passano in vantaggio al 6' e al 9' con due azioni dove la nostra difesa si fa trovare impreparata. Effettuati alcuni cambi e prese le giuste misure, il S.Pio V sferra un micidiale uno/due che mette KO gli avversari: al 17' una punizione dalla destra di Papini viene deviata, la palla finisce a Zangara che la passa all'indietro a capitan Spinelli che con un potente tiro batte il portiere del Leonardo. Al 18' il bis: Muzzatti prende palla a metà campo, la scambia che Gamacchio che la spedisce in rete. Subito dopo un contatto tra Zangara ed un avversario porta l'ammonizione ad entrambi. Il secondo tempo inizia come il primo: al 1' il Leonardo colpisce il palo alla sinistra di Magni ed al 3' passa nuovamente in vantaggio. Altre superparate di Magni scoraggiano gli avversari che subiscono il secondo uno/due da KO al 13' quando Servino prende palla sulla trequarti, salta in velocità due tre avversari , passa la palla a Zangara che la scaraventa in rete e al 14' Zangara quando segna la sua doppietta personale deviando in rete una rimessa laterale di Spinelli. E' la rete della vittoria del S.Pio V perchè le parate di Magni e gli attacchi disordinati del Leonardo, che mettono la gara sulla rissa, portano solo all'ammonizione di Mihu.
le pagelle: Magni 7.5, Mihu 7, Servino 8, Papini 7, Vespucci 7, Muzzatti 7, Zambetti 7, Spinelli 7, Gamacchio 7, Zangara 7.

giovedì 2 giugno 2011

RISVEGLIO AMARO

FC LEONARDO - ASD SAN PIO V 3 - 4
[FRANCY (3)]

Il calcio può riservare amarezze, come quelle di ieri sera. La squadra ha giocato una delle migliori partite da quando è stata fondata, ma non è bastato per avere la meglio sulla formazione dei ragazzini del San Pio V. Peccato perchè la gara è stata dominata per larga parte, ma le poche disattenzioni ci sono costate care: basti pensare che la difesa non è stata impegnata e Angelo non ha dovuto fare parate... Eppure oggi ci troviamo a -6 dal primo posto. Comunque nulla è compromesso: bisogna vincere queste 2 partite e il turno è passato matematicamente. Continuamo su questa strada, concentrati e organizzati come ieri sera, possiamo stare sereni. E pensare che dopo aver sprecato 3 limpidissime occasioni da gol e dopo aver segnato i 2 gol, sembrava che la partita fosse in discesa, invece 2 gol subiti in 1 minuti portavano il risultato in partità sul finire del primo tempo. Il secondo tempo inizia come il primo e così dopo una magnifica azione ci portiamo sul 3-2. Poi solo il palo nega a Francy il poker, ma proprio quando la partita sembrava andare nella nostra direzione, subiamo il terzo e infine il quarto gol. Peccato. Davvero. Il nervosismo di fine gara è anche dovuto ad un arbitraggio insensato, comunque accettiamo la sconfitta, amaramente, ma che comunque è stata più frutto di una partita dalla vena sfavorevole.

ANGELO. Raccoglie solo le palle dalla rete e per rinviarle quando escono molto lontano dalla porta. S.V.

CRISTIANO. Gli avversari non si sono visti molto dalle parte dei nostri difensori. Voto 6

ROBERTO. Idem come sopra. Voto 6

JOSHUA. Ancora una prova all'altezza, è molto merito suo se gli avversari non arrivano a vedere la porta. Voto 8

ALBERTINO. Buona prova davvero, bisoga che giochi sempre così. Voto 7 +

FRANCY. Una tripletta e un palo sono il risultato di una prestazione maiuscola. Voto 9

MICHELE. Partita al servizio della squadra, ma pesa tanto il gol non realizzato in avvio. Voto 6

ALE. Si presenta subito con un preziosissimo assist, ma poi purtroppo non riesce ad entrare completamente in partita. Voto 6 -

PAOLO. Entra in una fase delicata ma non riesce ad entrare davvero in partita. Voto 5,5

martedì 31 maggio 2011

SCONTRO AL VERTICE

Domani sera al Corvetto ore 22.00 ci sarà l'attesa sfida al vertice contro i ragazzi dell'A.S.D. San Pio V°.
Tocca a noi dimostrare tutto il nostro valore in campo per mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno.
FORZA FC LEONARDO!