mercoledì 23 marzo 2011

NUOVO ACQUISTO

Nella giornata odierna è stato raggiunto un accordo verbale per l'acquisto delle prestazioni sportive del signor Francesco Maiolino, capitano storico dell'U.S. Noviglio.
Il nuovo acquisto aveva già giocato nella nostra squadra la scorsa Coppa Lombardia aggiungendo notevole qualità all'organico a disposizione.

Grazie Presidente.

COPPA LOMBARDIA

15^ COPPA LOMBARDIA
02/05/2011
15^ COPPA LOMBARDIA
Prenderà il via il 2 Maggio 2011 la 15^ edizione della Coppa Lombardia di Calcio a 7, presso i campi in erba sintetica dei seguenti impianti sportivi a Milano:

Le squadre saranno suddivise in gironi da 8 con partite di sola andata.
Le prime 2 classificate di ogni girone accederanno ai Play-Off a eliminazione diretta.
Al torneo potranno prendere parte squadre amatoriali.
Saranno previsti un Girone di Serie A, dei Gironi di Serie B (Elite e Base).

I tempi di gioco saranno 2 x 25’ per le Serie A e 2 x 22’ per gli altri Gironi.
Il costo di iscrizione a squadra è pari a € 380,00 per i Gironi Elite e € 350,00 per gli altri.
Serie A: si giocherà su tutti i campi a disposizione (NO IL VENERDì)
Girone Elite: si giocherà solo il giovedì, presso il Baggio II, Bettinelli e AC Milanese Corvetto.
Gironi Base,: si giocherà su tutti i campi a disposizione.

Al costo d'iscrizione si dovrà aggiungere la quota campi da richiedere all'organizzazione.

martedì 22 marzo 2011

ARRIVEDERCI

Finisce qui la nostra avventura nel quindicesimo campionato provinciale Sportland. Dopo una roboante, anche se un po' fortunata, fase iniziale (7 vittorie in 9 partite), il girone di ritorno si è svolto all'insegna di partite perse sul filo di lana... quasi a significare che ciò che il Dio del calcio ci aveva concesso all'andata se l'è ripreso al ritorno. In realtà la partita di ieri sera dimostra in maniera precisa il nostro valore e la nostra misura: nella partita chiave, è mancato quel quid che gli avversari hanno invece avuto: la sconfitta di ieri, e delle sere passate, dimostra che nulla è poi così casuale; spesso siamo risultati una squadra che si compiaceva e siamo stati traditi di una nostra presunta superiorità individuale, ma che nel calcio non è sufficiente o quantomeno non è tutto. Non è mancato il carattere, ma è mancata spesso l'idea di squadra, di gioco corale, di omogeneità dei componenti. Il senso della posizione in campo spesso lasciava a desiderare, andare incontro al nostro portatore di palla, non nascondersi dietro gli avversari e dettare il passaggio, ecc.: ebbene tutte queste mancanze sono l'effetto di una predisposizione mentale carente, e se a questo si aggiunge una scarsa forma fisica da parte della maggioranza dei componenti il risultato è evidente. Ma non ci sono solo negatività. Infatti, siamo migliorati tecnicamente e complessivamente rispetto all'anno scorso, non solo per i 4 punti in più, ma perché il livello delle squadre affrontate è risultato superiore. Onore al merito, siamo comunque arrivati terzi a -2 dalla seconda e a + 6 dai Lions. Bene, ma sono convinto che possiamo fare di più e dobbiamo fare di più se vogliamo partecipare, come credo, al prossimo torneo: la Coppa Lombardia. Dobbiamo però prepararci fisicamente e mentalmente (idea di squadra), con 2 partite a settimana di allenamento. Aspetto comunque vostri suggerimenti e consigli.