venerdì 3 giugno 2011

IL COMMENTO DEGLI AVVERSARI

Partita del 1/6/2011 Leonardo - S.Pio V 3/4 (2/2) reti: 2 Zangara, 1 Spinelli, 1 Gamacchio.
Ennesima prova di forza e preziosissima vittoria quella ottenuta dai nostri Open questa sera sul campo della seconda in classifica, il Leonardo.
Vittoria che da al S.Pio V la certezza, non solo di vincere il campionato, ma di passare alla fase finale del torneo. La partita ha avuto un inizio poco favorevole ai nostri che per un quarto d'ora sono stati alla balia degli avversari subendo due reti, ma prese le misure del campo e del gioco degli avversari, hanno saputo con orgoglio recuperare lo svantaggio già nel primo tempo e nel secondo, dopo aver subito la terza rete, ribaltare il risultato con una micidiale doppietta di Zangara che ha così reagito alle continue provocazioni degli avversari che hanno causato la reazione dello stesso Zangara e di Mihu entrambi ammoniti. Salteranno la prossima partita, ma saranno pronti per la fase finale.
Come detto la partita inizia con il Leonardo all'attacco e dopo alcune occasioni fallite, passano in vantaggio al 6' e al 9' con due azioni dove la nostra difesa si fa trovare impreparata. Effettuati alcuni cambi e prese le giuste misure, il S.Pio V sferra un micidiale uno/due che mette KO gli avversari: al 17' una punizione dalla destra di Papini viene deviata, la palla finisce a Zangara che la passa all'indietro a capitan Spinelli che con un potente tiro batte il portiere del Leonardo. Al 18' il bis: Muzzatti prende palla a metà campo, la scambia che Gamacchio che la spedisce in rete. Subito dopo un contatto tra Zangara ed un avversario porta l'ammonizione ad entrambi. Il secondo tempo inizia come il primo: al 1' il Leonardo colpisce il palo alla sinistra di Magni ed al 3' passa nuovamente in vantaggio. Altre superparate di Magni scoraggiano gli avversari che subiscono il secondo uno/due da KO al 13' quando Servino prende palla sulla trequarti, salta in velocità due tre avversari , passa la palla a Zangara che la scaraventa in rete e al 14' Zangara quando segna la sua doppietta personale deviando in rete una rimessa laterale di Spinelli. E' la rete della vittoria del S.Pio V perchè le parate di Magni e gli attacchi disordinati del Leonardo, che mettono la gara sulla rissa, portano solo all'ammonizione di Mihu.
le pagelle: Magni 7.5, Mihu 7, Servino 8, Papini 7, Vespucci 7, Muzzatti 7, Zambetti 7, Spinelli 7, Gamacchio 7, Zangara 7.

Nessun commento:

Posta un commento